Gestione dei menù di navigazione


Il menù principale

Il menù principale, al quale si accede cliccando sul simbolo nell'app, è un menù laterale che appare a scomparsa. Per aggiungere voci al menù bisogna cliccare su "Menù principale" nella colonna sinistra. A questo punto è possibile aggiungere un collegamento ad una sezione precedentemente creata oppure un collegamento esterno.

In entrambi i casi si deve specificare un titolo da mostrare nel menù e scegliere eventualmente un'icona.


Anche in questo caso, come per le sezioni, si può cliccare e trascinare per ordinare gli elementi del menù. Per le voci di menù è possibile anche annidare gli elementi, spostando leggermente verso destra l'elemento durante il trascinamento, come mostrato nel video che segue.


Menù inferiore (tabs)

Il menù inferiore è una forma di navigazione opzionale, costitutito da tabs che si creano e gestiscono alla stessa maniera degli elementi del menù principale, con la differenza che questi saranno sempre visibili e posizionati in basso. E' possibile gestire i tabs facendoli apparire in ogni sezione oppure specificare a quale sezione limitarne la visualizzazione.

I tabs sono da considerarsi come una "scorciatoria" che indirizza rapidamente gli utenti verso una specifica sezione o collegamento esterno. Un tipico esempio è l'aggiunta di un tab "Prenota ora" che poi mostra una sezione di contatto.

Prossimo step: Componenti disponibili